Simulatore ALSIM-250 a partire da € 190,00
Il simulatore presente nella sede dell’Aero Club Milano è il primo ALSIM AL250 certificato FSTD operativo nella Città Metropolitana di Milano e più in generale in tutta Italia. Si tratta quindi di…
I soci di Aero Club Milano hanno a disposizione una prestigiosa flotta di 22 aerei moderni e performanti. Un numero talmente elevato che oltre a dare risalto alla Scuola permette di trovare un velivolo sempre libero per un volo di addestramento, gita o weekend.
Per voli di addestramento e turismo, i piloti possono scegliere fra ben sette Cessna C172, sei Piper PA28 e due Piper PA34, in varie versioni e allestimenti. Modelli semplici da condurre in tutte le condizioni di volo.
Negli oltre 5 mila metri quadrati di hangar di pregevole struttura ingegneristica, costruiti a cavallo tra le due Guerre mondiali (durante il secondo conflitto hanno ospitato un reparto della Regia Aviazione), sono parcheggiati esemplari che hanno fatto la storia dell’aviazione (l’eroico Piper J3C-65 I-MALU), del volo acrobatico (gli intramontabili CAP-10 B/C e CAP-21) e che hanno completato il giro del mondo partendo da Bresso e atterrando all’Isola di Pasqua, Antartide, Australia, Tasmania e Nuova Zelanda (il “giramondo” PA-60 AEROSTAR).
Il simulatore presente nella sede dell’Aero Club Milano è il primo ALSIM AL250 certificato FSTD operativo nella Città Metropolitana di Milano e più in generale in tutta Italia. Si tratta quindi di…
Monomotore semplice certificato in classe EASA Cs-VLA (Very Light Aircraft), rappresenta lo stato dell’arte dei biposto da addestramento e turismo costruiti in Italia dalla Tecnam Aircraft di Capua. La fusoliera…
Velivolo diffusissimo in tutto il mondo, sul quale hanno preso le ali migliaia di piloti, il Cessna C172M forma la spina dorsale della Scuola di Volo di Aero Club Milano…
Ultima e più recente evoluzione del C172, il C172SP-G1000 dispone di modernissima avionica digitale Garmin, simile per prestazioni e funzionalità a quella disponibile sui liners più avanzati. In linea in…
Evoluzione “vitaminizzata” del Cessna C172, il Cessna C182N è di dimensioni e pesi leggermente superiori. In linea in un solo esemplare (I-STAF), monta un motore Continental da 230HP che consente…
Il Piper PA28-161 è la soluzione Piper al problema dell’aereo da turismo e scuola quadriposto già brillantemente risolto da Cessna. Monomotore ad ala bassa, è in linea in un solo…
Il Piper PA28-181 è la versione più moderna della soluzione Piper al problema dell’aereo da turismo e scuola quadriposto già brillantemente risolto da Cessna.Monomotore ad ala bassa, è in linea in…
Il Piper PA28R-201 è l’evoluzione del PA28-180 con l’adozione del carrello retrattile, dell’elica a passo variabile e giri costanti e di un motore potenziato. Monomotore ad ala bassa, è in…
Il Piper PA28-236 è l’evoluzione del PA28-180 con l’adozione dell’elica a passo variabile e giri costanti e di un motore notevolmente potenziato, per raggiungere prestazioni nettamente superiori pur mantenendo la…
Il Piper PA34-200 è un bimotore dotato di avionica full-IFR in grado di ospitare sei persone.Bimotore ad ala bassa, è più semplice e adatto al primo passaggio su macchine plurimotori.In…
l Piper J3C-65 è il velivolo col quale l’Aero Club Milano riprese l’attività nel 1947 recuperandone tre esemplari in un campo di residuati bellici, trasferiti in volo da Napoli dopo…
Il CAP-10C è il velivolo più diffuso nell’Europa occidentale per l’addestramento al volo acrobatico, per il quale Aero Club Milano vanta una lunga tradizione. In linea un esemplare (I-IZAL), è…
Il CAP-21 è il velivolo sportivo che Aero Club Milano mette a disposizione degli appassionati dello sport del volo acrobatico.In linea con un esemplare (I-CILL) è un monomotore ad ala…