P92 € 150,00

Il Tecnam P92 del Politecnico di Milano rappresenta un simbolo di successo e collaborazione nell’ambito dell’aviazione. In seguito a anni di attesa, l’inaugurazione di questo aereo è stata un grande trionfo negli hangar e sul piazzale dell’Aeroporto di Bresso. Grazie alla stretta collaborazione tra l’Aero Club Milano, il DAER del Polimi e Longines, il velivolo è stato restaurato e messo nuovamente in funzione. Il prof. Lorenzo Trainelli, docente del corso di Sperimentazione in Volo, ha sottolineato l’importanza delle attività di volo didattiche all’interno del Politecnico di Milano, coinvolgendo oltre 180 studenti in missioni su velivoli quadriposto operati dall’Aero Club Milano. Il restauro del Tecnam P92 offre agli studenti la preziosa opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite nei corsi di Fondamenti di Meccanica del Volo Atmosferico e nella Laurea in Ingegneria Aerospaziale. Questa iniziativa ha ottenuto un grande successo grazie all’impegno di tutti coloro che vi hanno contribuito.