Da molti anni Aero Club Milano pratica Acrobazia aerea con grandi successi. La data di nascita del Gruppo Acro Aero Club Milano è il 1961. Nel 1976 Aero Club Milano ha organizzato la prima competizione italiana: il “Trofeo Crippa”.

Sull’onda del successo e dell’entusiasmo, nel 1978 è stato istituito il Campionato italiano di Acrobazia aerea. Da quell’anno in poi, sotto la guida del campione Sergio Dallan, che ha cresciuto la nostra Scuola acrobatica, numerosi piloti del nostro club si sono cimentati in questa disciplina con molti successi in campo italiano e internazionale.

Oggi la nostra scuola può contare su un Mudry CAP10 aereo biposto utilizzato per il conseguimento dell’abilitazione acrobatica e per le prime esperienze sportive ed un Mudry CAP 21 aereo monoposto per chi ha spirito sportivo oltre che agonistico e vuole cimentarsi nelle categorie superiori.

L’Aroclub Milano nella sua Sezione sportiva Acrobatica conta molti piloti ed atleti appartenenti a differenti categorie: SPORTSMEN, INTERMEDATE, ADVANCED e UNLIMITED.

Non tutti i piloti della Sezione Acrobatica svolgono attività agonistica! Per noi è importante condividere il nostro interesse con tutti coloro che ne hanno voglia creando sempre un ambiente accogliente ed energico fatto di persone che hanno una passione in comune.

Oggi il fiore all’occhiello della sezione sportiva Acrobatica è la squadra, fatta di acrobati di tutte le età con un unico obiettivo: crescere divertendosi.

Il nostro staff permanente è unico in ITALIA. Organizza tappe valide per i Campionati Nazionali oltre che STAGE di perfezionamento per tutti coloro che volessero migliorare le proprie capacità e crescere in armonia con lo SPORT.
Contatta la sezione Acrobatica di Aeroclub Milano per conoscerci e ricevere informazioni sulle nostre attività e sul mondo dell’acrobazia sportiva.
Il tuo contributo migliorerà il mondo sportivo!

Scopri come diventare pilota acrobatico https://www.aeroclubmilano.it/abilitazioni/acro-acrobazia/

Contatta il rappresentante di specialità e i tecnici della squadra. Saranno lieti di darti tutte le informazioni necessarie acrobazia@aeroclubmilano.it