Classifica Rally Giro Aereo di Lombardia 2018

Aero Club Milano comunica la classifica finale del 60esimo Rally Aereo “Giro aereo di Lombardia” (per leggere la classifica clicca qui).

Svoltasi sabato 7 luglio 2018 presso l’aeroporto di Milano-Bresso e riservata ad aerei a motore, la competizione ha avuto inizio alle ore 10:45. Equipaggi di Aero Club Milano e altri provenienti da tutta Italia (Novara, Ravenna, Latina e Bari) si sono sfidati in un confronto su pianificazione, osservazione e precisione di atterraggio (per leggere il comunicato stampa clicca qui).

«Un’occasione importante per mettersi alla prova non solo sulla condotta aerea con “carta-bussola-orologio” ma anche un momento per incontrare e conoscere altri amici», ha tenuto a precisare il presidente di Aero Club Milano, Antonio Giuffrida. «Obiettivo di Aero Club Milano è soprattutto la divulgazione fra i giovani (e non) della passione sportiva aeronautica. Grazie alla nostra Scuola vogliamo dare a tutti l’opportunità di avvicinarsi al volo».

Dopo aver realizzato a maggio i trofei Crippa e Reggiani di Acrobazia aerea presso l’aeroporto di Lugo di Romagna (per conoscere le classifiche cicca qui), Aero Club Milano ha organizzato un’altra importante manifestazione sportiva valida per il Campionato italiano Rally Aereo.

Bresso, 7 luglio 2018

Classifica finale Rally Giro Aereo di Lombardia 2018