XXXVI Trofeo Roberto Crippa di Acrobazia – XX Trofeo Reggiani di Freestyle

Aero Club Milano annuncia lo svolgimento delle due più prestigiose gare di Acrobazia Aerea d’Italia.
Infatti, sull’Aeroporto di Lugo di Romagna (RA) si svolgeranno dal 23 al 26 Maggio prossimi il XXXVI Trofeo Roberto Crippa di Acrobazia di Precisione ed il XX Trofeo Reggiani di Freestyle.
Entrambe le gare sono valide per il Campionato Italiano di Acrobazia Aerea a Motore e raccoglieranno i migliori piloti sportivi italiani, che si contenderanno la vittoria nelle varie categorie, di difficoltà crescente, sulle quali si svilupperà la competizione. E’ annunciata la presenza anche di alcuni campioni esteri, che concorreranno fuori gara ma avranno così la possibilità di allenarsi in un contesto competitivo e stimolante in preparazione delle competizioni valide per i titoli internazionali.
L’evento è reso possibile dalla stretta collaborazione con l’Aero Club di Lugo di Romagna, intitolato all’eroe Francesco Baracca, che condivide con l’Aero Club Milano la passione per il volo acrobatico ed è anch’esso fucina di campioni.
Le iscrizioni sono aperte e chiuderanno inderogabilmente alle ore 2400 di domenica 19 Maggio 2019.
I piloti interessati possono scaricare qui i documenti necessari:

1 – Regolamento di Gara

Regolamento di Gara – Crippa