UNA NUOVA VITA AL P92 DEL POLITECNICO DI MILANO

Parte oggi, giovedì 7 Luglio, il P92 del Politecnico di Milano alla volta delle officine aeronautiche Sorlini per interventi di manutenzione e aggiornamento. Al termine delle operazioni manutentive, il P92 tornerà in volo all’aeroporto di Bresso per offrire l’esperienze pratiche agli studenti dei corsi di ingegneria aerospaziale del Politecnico di Milano.

L’idea di questo progetto nasce dalla volontà di avvicinare gli studenti al mondo del volo e dell’aviazione generale, a complemento della teoria insegnata sui banchi di scuola.

Il P92 Echo (foto) giaceva da anni inutilizzato presso i capannoni del Politecnico. Con la collaborazione del nuovo Reparto Costruzioni Amatoriali Sperimentali dell’Aero Club Milano, rappresentato dal nostro socio acrobata Andrea Gatti, e con il supporto del socio Marco Stoppelli, è stato possibile concordare gli interventi manutentivi necessari e localizzare le organizzazioni più idonee per la rimessa in esercizio.

Vi aggiorneremo con novità sull’avanzamento del restauro e rimessa in volo.