Risultati XLI GIRO AEREO DI LOMBARDIA
Sabato 19 settembre 2020 si è svolto il XLI GIRO AEREO DI LOMBARDIA RALLY , per il CAMPIONATO ITALIANO VOLO A MOTORE.
Quest’ anno le difficoltà legate alla pandemia e alla conseguente crisi economica ,hanno reso tutto più difficile, tant’è che solo Palermo e Milano sono riusciti ad aderire a questa sfida sportiva.
Gli equipaggi inizialmente iscritti erano ben 8 ma , per ragioni contingenti dell’ ultimo momento, 3 di loro hanno dovuto ritirarsi,contando così 5 equipaggi in gara, tutti appartenenti allAec Milano, tranne uno da Bari.
Alle 9,30 si è tenuto il briefing e poi via!!! I decolli si sono succeduti in ordine e nei tempi previsti, e la gara, dopo 12 vertici e ben 16 foto in rotta, e’ terminata con gli atterraggi di precisione sulla griglia della pista 36 .Le condizioni meteorologiche hanno retto bene fino alla fine e tutto si è svolto serenamente e piacevolmente, senza problemi. Dopo il pranzo,offerto a tutti i presenti, la premiazione ha visto il seguente ordine di classifica:
1’ classificato PESCE G. – BIONDO A.
2’ “ CESARATO G.- CUGNASCA F.
3’ “ SECCIA L. – MONCADA A.
4’ “ GAMBUSERA A. -MOZZI A.
5’ “ VALDONIO G.- CARUSO ROCCO
È con orgoglio che il PRESIDENTE dell’AEROCLUB MILANO, Antonio Giuffrida si congratula con tutti i concorrenti e in particolare si nostri piloti per i risultati ottenuti.
Personalmente esprimo la mia soddisfazione per l’andamento della gara ed esprimo la mia gioia, oltre che per la bravura dei concorrenti, anche nel constatare con quanta passione e sano spirito competitivo si è svolta.La mia intenzione è di creare, attraverso vari stage e allenamenti, una squadra di rallisti che porti l’AECM a distinguersi tra gli altri ,nel prossimo Campionato 2021.
Si ringraziano sentitamente , per la loro costante presenza di ogni anno e il lavoro svolto nei preparativi del circuito di gara:
Il Direttore di gara Luca Salvadori
I Giudici di gara Giorgio Porta e Marco Canziani
Il Centro classifiche Filippo Papale con la moglie Giovanna e Fulvio Salucci
L’Aeroclub Milano chiude così il Campionato Italiano Volo a Motore, impegnandosi affinché questo sport aeronautico possa affermarsi sempre di più, in modo anche di poter vedere , nel prossimo anno, la partecipazione attiva di un numero sempre maggiore di equipaggi.
Complimenti a tutti e arrivederci alla prossima sfida!!!
Liliana Vago
Rappresentante di specialità volo a motore