Risultati XLI GIRO AEREO DI LOMBARDIA

Sabato 19 settembre  2020 si è svolto il XLI  GIRO AEREO DI LOMBARDIA RALLY ,  per il CAMPIONATO ITALIANO VOLO A MOTORE.
Quest’ anno le difficoltà legate alla pandemia e alla conseguente crisi economica ,hanno reso tutto più difficile,  tant’è che solo Palermo e Milano sono riusciti ad aderire a questa sfida sportiva.

Gli equipaggi inizialmente iscritti erano ben 8 ma , per ragioni contingenti dell’ ultimo momento, 3 di loro hanno dovuto ritirarsi,contando così 5  equipaggi in gara,  tutti appartenenti allAec Milano, tranne uno da Bari.

Alle 9,30 si è tenuto il briefing e poi via!!!  I decolli si sono succeduti in ordine e nei tempi previsti, e la gara,  dopo 12 vertici e ben 16 foto in rotta, e’ terminata con gli atterraggi di precisione sulla griglia  della pista 36 .Le condizioni meteorologiche hanno retto bene fino alla fine e tutto si è svolto serenamente e piacevolmente, senza problemi. Dopo il pranzo,offerto a tutti i presenti, la premiazione ha visto il seguente ordine di classifica:

1’ classificato  PESCE G. – BIONDO A.
2’        “            CESARATO G.- CUGNASCA F.
3’         “           SECCIA L. – MONCADA A.
4’         “           GAMBUSERA A. -MOZZI A.
5’         “           VALDONIO G.- CARUSO ROCCO
È con orgoglio che il PRESIDENTE  dell’AEROCLUB MILANO, Antonio Giuffrida si congratula con tutti i concorrenti e in particolare si nostri piloti  per i risultati ottenuti.

Personalmente esprimo la mia soddisfazione per l’andamento della gara ed esprimo la mia gioia, oltre che per la bravura dei concorrenti, anche nel constatare con quanta passione e sano spirito competitivo si è svolta.La mia intenzione è di creare,  attraverso vari stage e allenamenti, una squadra di rallisti che porti l’AECM a distinguersi tra gli altri ,nel prossimo Campionato 2021.

Si ringraziano sentitamente , per la loro costante presenza di ogni anno e il lavoro svolto nei preparativi del circuito di gara:
Il Direttore di gara Luca Salvadori
I Giudici di gara Giorgio Porta e Marco Canziani
Il Centro classifiche Filippo Papale con la moglie Giovanna e Fulvio Salucci

L’Aeroclub Milano chiude così il Campionato Italiano Volo a Motore, impegnandosi affinché questo sport aeronautico possa affermarsi sempre di più, in modo anche di poter vedere  , nel prossimo anno, la partecipazione attiva di un numero sempre maggiore di equipaggi.

Complimenti a tutti e arrivederci alla prossima sfida!!!

Liliana Vago
Rappresentante di specialità volo a motore