Presentati gli annulli filatelici rilasciati per il 95° dell’Aero Club Milano – FOTO

Gli annulli filatelici realizzati in occasione del 95esimo dell’Aero Club Milano sono stati ufficialmente presentati con la presenza nella sede dell’Aero Club Milano di una postazione speciale di Poste Italiane.

Gli annulli, realizzati nel formato tondo, riproducono lo stemma dell’Aero Club Milano e un disegno dell’Arch. Stefan Davidovici, artista di origine romene celebrato per la concretezza del suo lavoro professionale tanto da essere noto come “architetto reale, non di carta”. Per l’occasione sono state pubblicate cartoline edite da Poste Italiane, a tiratura limitata, che riproducono le immagini utilizzate per gli annulli speciali.

Foto di Yuri Laudadio

«Negli ultimi 5 anni di lavoro abbiamo cambiato faccia all’Aero Club Milano – commenta il presidente Antonio Giuffrida -. Abbiamo iniziato quest’avventura in occasione del 90esimo e, ora, festeggiando i 95 anni dell’Aero Club Milano, guardando indietro alla strada che abbiamo fatto ci sentiamo veramente orgogliosi. Abbiamo dato vita a una serie di iniziative che erano impensabili anche a noi stessi, proprio come l’ Air Show Milano Linate. In questo momento celebrativo ci permettiamo di fermarci un istante e pensare a quanto siamo orgogliosi dell’Aero Club Milano di oggi, realtà sempre più inclusiva, ricca di attività ed eventi».

Foto di Yuri Laudadio

Il timbro figurato sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Cinisello Balsamo, in via Anselmo Oggioni 76, per i prossimi centoventi giorni. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.