“Piano-B”: l’Aero Club Milano si apre ai suoi piccoli amici

L’Aero Club Milano è pronto ad attivare il “Piano-B”: “B” come “bimbi”, ma anche come “bellezza”. La stessa che si nasconde dietro al sorriso dei tanti piccoli appassionati che, accompagnati dai genitori o dai nonni, frequentano spesso l’Aeroporto di Bresso per ammirare da vicino gli aerei in arrivo o in partenza.

Se, per ovvie ragioni, fino a questo momento l’emozione dei bambini si fermava al cancello che dà accesso alla pista esclusivamente agli addetti ai lavori, da oggi si ribalterà completamente la prospettiva agli occhi dei (tanti) giovani appassionati. In occasione della festa del Festa del Papà, il prossimo 19 marzo, l’Aero Club Milano è lieto di annunciare l’avvio di una nuova iniziativa che si inserisce all’interno dei festeggiamenti per il 95° di fondazione del sodalizio.

Il ‘Piano-B’ dell’Aero Club Milano verrà attivato un sabato al mese e sarà rivolto a tutti i bambini, accompagnati da un parente maggiorenne, che vorranno vedere da vicino le strutture dell’Aero Club Milano, ma non solo. Attraverso un percorso guidato, i piccoli appassionati del volo verranno accompagnati all’interno dell’hangar dell’Aeroporto di Bresso, a strettissimo contatto, ma in totale sicurezza, con gli aerei, con la possibilità di scattare anche qualche foto-ricordo di una giornata che difficilmente verrà dimenticata. Provare per credere.

IL PROGRAMMA MENSILE DEGLI APPUNTAMENTI

• Sabato 19 marzo (Posti esauriti)
  • Sabato 30 aprile (Posti esauriti)
  • Sabato 28 maggio (Posti esauriti)
  • Sabato 18 giugno (Posti esauriti)
  • Sabato 16 luglio
  • Sabato 24 settembre
  • Sabato 22 ottobre
  • Sabato 19 novembre

Tutti gli appuntamenti sono completamente gratuiti e si terranno in mattinata, in tre diverse fasce orarie. Alle ore 10 la prima, alle 11 la seconda e alle 12 la terza: inviando una mail all’indirizzo comunicazione@aeroclubmilano.it sarà possibile prenotare il proprio appuntamento nella fascia oraria desiderata.

Per accedere alle strutture, nel rispetto della normativa in vigore, sarà necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato.È tempo di mettere le ali ai bimbi e dare spazio ai loro sogni: l’Aero Club Milano vi aspetta per provare il ‘Piano-B’ e vivere insieme un’esperienza indimenticabile.

Foto in copertina di Luca Micheli