La Madonna di Loreto in visita all’Aeroporto di Bresso: le foto della cerimonia

Forti emozioni per ogni socio dell’Aero Club Milano, ma anche per i tanti fedeli di Bresso (e non solo) che si sono ritrovati questa mattina all’interno dell’aeroporto per rendere omaggio alla statua della Madonna di Loreto, la patrona dell’aviazione civile e militare.

In leggero ritardo rispetto al previsto, a causa del forte maltempo che si è abbattuto su Milano e hinterland nella serata di giovedì, la statua è atterrata a Bresso, a bordo di un velivolo dell’Aero Club Milano, intorno alle 11.30 di questa mattina. Ad accoglierla il presidente Antonio Giuffrida, insieme a vari rappresentanti delle istituzioni locali, tra cui il sindaco di Bresso Simone Cairo e il presidente del consiglio comunale di Cinisello Balsamo Luca Papini. Di fronte alla Madonna di Loreto, soci, piloti e fedeli si sono raccolti in un momento di preghiera curato da don Fabrizio Martello, il Coordinatore Nazionale Pastorale Aviazione Civile Conferenza Episcopale Italiana e organizzatore della Peregrinatio Mariae, conclusosi con una solenne benedizione.

Da parte di tutto l’Aero Club Milano il ringraziamento più sentito a tutti i presenti, ma il nostro “grazie” più grande va proprio a don Fabrizio Martello per aver reso tutto questo possibile: è stata infatti una sua specifica richiesta che la statua facesse a Bresso una tappa intermedia tra Malpensa e Orio Al Serio, come segno di riconoscenza nei confronti dell’Aero Club Milano per averne curato gli spostamenti in Lombardia.

Foto di Yuri Laudadio