Inaugurazione P92 del DAER – Politecnico di Milano

Anche oggi una giornata di grande successo negli hangar e sul piazzale dell’Aeroporto di Bresso! Grazie alla stretta collaborazione tra l’Aero Club Milano, il DAER del Polimi, e Longines, è stato inaugurato dopo anni di fermo, il Tecnam “P92DAER”. “Al Politecnico di Milano, le attività di volo didattiche sono andate moltiplicandosi negli ultimi anni”, spiega il prof. Lorenzo Trainelli, docente del corso di Sperimentazione in Volo. “Oltre 180 studenti sono stati coinvolti in missioni di volo su velivoli quadriposto operati da Aero Club Milano, con cui abbiamo instaurato da tempo una fruttuosa collaborazione.” Grazie al restauro del P92, gli studenti potranno tornare a sperimentare direttamente le nozioni che acquisiscono nel corso di Fondamenti di Meccanica del Volo Atmosferico e degli altri corsi della Laurea in Ingegneria Aerospaziale. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa fantastica iniziativa.