Il 15 maggio si vola in gita a Venezia

Sarà la splendida Venezia la meta della gita promossa dall’Aero Club Milano per domenica 15 maggio 2022. 

Il ritrovo è fissato alle 9.30 a Bresso e, una volta arrivati a destinazione all’aeroporto di aviazione generale Giovanni Nicelli del Lido di Venezia (LIPV), si potrà visitare la città, grazie anche al servizio del motoscafo taxi che porterà tutti i partecipanti alla gita direttamente dall’aeroporto a Piazza San Marco, con un breve tour sui canali. Dopo lo sbarco in piazza San Marco si potrà passeggiare e visitare il centro, prima di raggiungere a piedi il ristorante scelto per il pranzo. Nel pomeriggio visita libera (si può cliccare qui per qualche suggerimento di visita), con rientro previsto all’aeroporto di aviazione generale Giovanni Nicelli intorno alle 16, sempre attraverso il motoscafo taxi.

Lungo il tragitto che da Bresso ci poterà a Venezia Lido (della durata complessiva di circa due ore) un breve tratto sarà dedicato, per chi lo desidera, alla prova del rally aereo. Grazie alla preziosa organizzazione di Liliana Vago, per la durata complessiva di 20 minuti sarà possibile seguire un breve percorso predeterminato alla scoperta di alcune bellezze del made in Italy presenti lungo il tragitto. Un vero e proprio viaggio nel viaggio alla portata di tutti che renderà il percorso verso Venezia ancor più memorabile.  A tal proposito, si ricorda che sabato 14 maggio in mattinata presso l’Aula Sud in sede all’Aero Club Milano sarà possibile partecipare allo Stage di Rally gratuito con il relatore Gabriele Ferruzzi. Nell’occasione, insieme al grande campione verrà studiato e analizzato il piano di volo per la gita di Venezia del giorno successivo. 

Come di consueto si può segnalare la propria adesione alla gita contattando la Segreteria, che resta a disposizione anche per ulteriori informazioni di interesse.

Foto in copertina di Yuri Laudadio