I futuri ingegneri aerospaziali volano con l’Aero Club Milano

Un anno da record. Con queste poche parole si potrebbe riassumere l’ultimo anno di collaborazione accademica tra il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali (DAER) del Politecnico di Milano e l’Aero Club Milano.

Lunedì scorso, infatti, è terminata l’attività per gli studenti di Ingegneria Aerospaziale del 3° anno del dipartimento. Su 23 giornate totali presso l’Aero Club Milano, sono stati 177 i voli effettuati. Una cifra da record, come si diceva, soprattutto considerando che la partecipazione al sondaggio era facoltativa.

«Ringrazio anche a nome dei colleghi del gruppo di Meccanica del Volo, nonché a nome del DAER, la Scuola di Aero Club Milano, per la preziosa collaborazione. Ci auguriamo di poter proseguire, e con le molte attività in partenza, anche rafforzare, la collaborazione con voi per gli anni futuri», ha scritto Carlo Emanuele Dionigi Riboldi, professore del corso di Meccanica del Volo. Una collaborazione che verrà sicuramente rinforzata ulteriormente, come sottolineato dal presidente dell’Aero Club Milano, l’avvocato Antonio Giuffrida: «Sono davvero orgoglioso ed entusiasta nell’assistere alla crescita di un legame già forte che diventa, giorno dopo giorno, rappresentativo di un connubio inscindibile».

In allegato è disponibile una serie di opinioni degli studenti raccolte dal DAER durante il periodo delle lezioni in volo effettuate all’Aero Club Milano. «Il messaggio di grande soddisfazione e di riconoscimento del valore di questa esperienza è univoco», ha aggiunto il professor Carlo Emanuele Dionigi Riboldi.

Per leggerle è sufficiente cliccare qui.