Giubileo Lauretano

Arrivo a Linate della statua della Madonna di Loreto patrona dell’aviazione

Il 18 febbraio è arrivata a Milano-Linate proveniente da Cagliari su un volo Alitalia la statua della Madonna di Loreto, patrona dell’aviazione.

Aero Club Milano è stato coinvolto da Aero Club d’Italia e ENAC nella organizzazione del Giubileo Lauretano per il piano trasferimenti nei vari aeroporti Italiani già in corso dallo scorso 9 dicembre e che si concluderà il prossimo 10 dicembre 2020 con il ritorno della statua a Loreto.L’arrivo ha visto la presenza delle autorità religiose, civili e militari della città di Milano e presieduto dall’Arcivescovo S.E. Rev.mo Mons. Vincenzo di Mauro.

La statua sarà ospitata nella Cappella Aeroportuale di Milano-Linate fino al prossimo 10 marzo, quindi proseguirà con un volo Alitalia per la città di Palermo.

Aero Club Milano provvederà il prossimo 12 maggio con un velivolo della propria flotta al trasferimento della statua da Torino-Caselle a Milano- Malpensa.