F1, GP Monza 2018 NO FLY ZONE

Aero Club Milano informa che in occasione del Gran Premio di Monza di Formula 1 sono state istituiti spazi aerei soggetti a limitazione di traffico che interessano anche l’aeroporto di Milano-Bresso (LIMB).

Per leggere il NOTAM clicca qui

CERCHIO ROSSO: area riservata per il sorvolo della PAN – Pattuglia Acrobatica Nazionale. L’area sarà attiva domenica 02/09/2018 dalle ore 14:45 alle ore 15:15 locali da GND a 5000ft. Interessa LIMB per la quasi totalità del sedime aeroportuale e il circuito per cui in tali orari saremo costretti a sospendere l’attività in circuito, comprese partenze e arrivi. Anche la direttrice SRN-Calusco è interessata.

CERCHIO GIALLO e ARANCIO: aree di operazioni di elicotteri da GND a 2500ft fino alle ore 24:00 di domenica 02/09/2018

RETTANGOLO ARANCIO: riguarda le operazioni shuttle degli elicotteri che possono anche operare da/verso LIMB in contatto con Bresso Radio. Prestare attenzione in avvicinamento e circuito ed evitare l’area passando a NORD usando la direttrice SRN-Calusco.

Quanto sopra per garantire la sicurezza del volo ed evitare interferenze con il traffico elicotteristico da e verso l’Autodromo di Monza, che abitualmente è piuttosto intenso.

Bresso, 30/08/2018