Progetto Volare Sicuri 08/06/2019

L’Aeroclub di Milano e l’ASD Progetto Volare Sicuri vi invitano sull’aeroporto di Bresso l’8 giugno prossimo per un evento gratuito (6° di quest’anno, 103° della serie) di Cultura del volo e Prevenzione incivolo, con inizio alle 10.00.
L’ASD Volare Sicuri ringrazia l’AeC Milano per l’ospitalità e il supporto alle attività di promozione della S.V.

Sull’aeroporto di Bresso possono atterrare i velivoli di aviazione generale e i VDS Avanzati.
Ci sono, purtroppo, delle tasse di atterraggio che non è possibile eliminare (20 € per i VDS). Ma si può arrivare anche in auto/ moto e non ci sono tasse !!
Per informazione e per prenotare chiamate lo 026101625.
Volare Sicuri ricorda di controllare il meteo prima del decollo e di selezionare e pianificare alternati idonei lungo la rotta e in prossimità della destinazione.
Voli emozionanti e sicuri a tutti!

RICORDIAMO CHE TUTTI I VOLI DA E PER BRESSO DEVONO COMPILARE IL PNR ALMENO 3 ORE PRIMA DELL’EOBT/ETA

Ecco il programma e i temi della giornata

10.00-11.00 Fisiologia e Psicologia del volo. Carlo Landi, coordinatore Progetto Volare Sicuri,
11.15- 12.15 Il controllore di volo: un supporto per il pilota. dott. Marcello Scala Controllore Senior ENAV,
12.15 – 13.15 Weight and Balance: È sempre lo stesso velivolo? Com.te Filippo Fontemaggi, pilota professionista SAR.
A margine dell’incontro il dott. Scala offrirà a tutti gli Aviatori partecipanti la possibilità di rispondere ad un questionario sul FMC in vigore dal giugno 2018 in alcune aree della Lombardia.
13.15 – 15.00 Pranzo di Gruppo nel ristorante dell’Aeroclub Milano costo 20€.
15.00 – 16.00 I Cold Cases di Volare Sicuri, per la nostra prevenzione.
16.00 – 16.20 Consegna Attestati ai richiedenti.
Ci sono, purtroppo, delle tasse di atterraggio che non è possibile eliminare (20 € per i VDS). Ma si può arrivare anche in auto/ moto e non ci sono tasse!
Per informazione e per prenotare chiamate lo 026101625.
Voli emozionanti e sicuri a tutti !!