Emergenza COVID-19: Aero Club Milano offre a comune di Milano e Regione Lombardia l’utilizzo dei propri velivoli e piloti istruttori

Con una comunicazione inviata al Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ed al Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente di Aero Club Milano Avv. Antonio Giuffrida ha offerto la piena disponibilità, immediata e gratuita, dei velivoli e dei piloti istruttori basati presso l’aeroporto Bordoni di Milano-Bresso.

Con una flotta di 18 aeromobili da turismo, Aero Club Milano, ospitando a bordo funzionari di Polizia o della Protezione Civile, può effettuare sorveglianza del territorio, collegamenti e trasporti leggeri di personale e materiale sanitario, atterrando su ogni struttura aeroportuale comprese aviosuperfici, aeroporti minori, ovvero contando su una rete capillare composta da centinaia di aerodromi sul territorio nazionale.