Con l’Aero Club Milano al Raduno Nazionale CAP 2021

Nel fine settimana è in arrivo un appuntamento da non perdere per tutti i soci dell’Aero Club Milano. Stiamo parlando del raduno annuale nazionale del Club Aviazione Popolare (CAP), che si terrà sull’Aviosuperficie Fly Ozzano dal 10 al 12 settembre. 

Il CAP è l’associazione che permette di costruire autonomamente i propri aeroplani. Il raduno del 2021 assume una doppia importanza. Da un lato, infatti, il CAP è appena stato certificato dall’ENAC come entità qualificata, potrà così eseguire tutto quello che normalmente fa ENAC nell’ambito della costruzione, della sorveglianza tecnica e dell’esercizio di questa categoria di aeroplani. 

L’altro aspetto da sottolineare è il concorso che si svolgerà durante il raduno: sulla superficie di Ozzano dell’Emilia (Bologna) verranno presentate tutte le costruzioni degli ultimi due anni, con una giuria che sarà chiamata ad assegnare i premi. 

IL PROGRAMMA

Venerdì 10 settembre alle 11.00 Apertura del Raduno
Conferenza tecnica
Stage IST
Illustrazioni soci Q.E. 

Sabato 11 settembre alle 10.00 arrivo degli velivoli
Inizio lavori giuria trofei
Stage IST
Assegnazione trofei

Domenica 12 settembre ore 10.00 arrivo velivoli
Conferenza tecnica 
Illustrazioni soci Q.E.
Chiusura raduno

L’opportunità è preziosa per chi desidera poter capire i dettagli costruttivi degli aeromobili, le tecniche di costruzione con legno, metallo e materiali compositi, e ancora capire come gestire in proprio una macchina volante. Nella giornata di sabato il pranzo avverrà presso il ristorante “Soffi di vento” situato sul campo, e nel pomeriggio sarà possibile fruire della ‘Flypool’, la piscina a forma di aeroplano.

Per tutti i soci interessati dell’Aero Club Milano, si può inviare una mail all’indirizzo s.dolce@aeroclubmilano.it.