Assemblea per l’approvazione del bilancio 2019 – Svolgimento on line – Informativa ai soci

Cari Soci, Care Socie

in questi ultime interminabili settimane di isolamento forzato, scandite dal trascorrere di ore, apparentemente tutte uguali, in cui siamo stati testimoni della forza di un inimmaginabile tsunami mi sono tornate in mente le parole di mio padre che nei momenti difficili mi ripeteva spesso:
“La capacità di adattarsi e di apprendere come superare indenne le avversità più severe, altrimenti detta resilienza, altro non è che quel dono ereditato dal più lontano passato della nostra specie, che abbiamo davvero tutti noi esseri umani e che tutti possiamo potenziare seguendo il percorso giusto”.
“E allora non demordere mai e sii sempre perseverante, perché la perseveranza è il duro lavoro che sei tenuto a compiere, dopo che Ti sei stancato dal duro lavoro che hai già fatto”.
Essere resilienti è il compito che questo 2020 ci ha assegnato. Il duro impegno che siamo tenuti a compiere, proprio ora che stavamo apprezzando i risultati degli  sforzi fatti per rimettere dritta la nostra barca e, ci troviamo, d’un tratto di nuovo rovesciati e rigettati al punto di partenza.
Ma se il fato rovescia la nostra barca, noi continuiamo strenuamente a lottare per risalirci sopra, senza mai perdere la speranza e senza smettere, neppure per un istante, di opporci alle avversità. Con questo, indomito, spirito, nel bel mezzo della tempesta, Vi ho convocati per l’assemblea di approvazione del bilancio consuntivo del 2019, assemblea che si terrà in un contesto virtuale (seguiranno a brevissimo le istruzioni per prendervi parte) ma che confido vi veda tutti e duecentoventi (questi i soci con diritto di voto) partecipi.
Con questa feroce determinazione, in questi giorni, i dipendenti, i collaboratori, il Consiglio e i Revisori di Aero Club Milano, cui va il mio più affettuoso e grato ringraziamento, hanno continuato a lavorare, pianificare, proporre soluzioni per una veloce risalita.
Questa è la buona notizia, avere la certezza che nessuno di loro si è lasciato sopraffare dallo stress, e che tutti, compresa l’ultima arrivata, si sono lamentati solo quando sono stati costretti a casa, e non quando è stato chiesto loro di venire a lavorare.
Un club di gente tosta e di soci tosti.
Un club che è un vero onore e privilegio avere la fortuna di presiedere. Ci incontriamo tutti in assemblea il 15 aprile 2020 ore 20:00 on line. Cordialmente.

Antonio Giuffrida