Assemblea 09/11/2020

Cari Soci,
Gentili Socie

Le notizie sempre più allarmanti della prossimità dell’introduzione di nuove limitazioni della mobilità personale e di riunione ci inducono ripensare le modalità di convocazione dell’Assemblea del 9/11 che confidavamo, seppur nel rispetto dei presidi Anti-COVID, di celebrare di presenza.

Tale iniziativa è perfettamente in linea col disposto dell’art. 73 comma IV del D.L. 7 marzo 2020 n. 18, che testualmente prevede anche per le associazioni private riconosciute e non riconosciute la possibilità di riunire gli organi collegiali in videoconferenza, anche se tale modalità non sia regolamentata dallo statuto purché vengano rispettati i criteri di trasparenza e tracciabilità previamente fissati e purché siano individuati sistemi che consentano di identificare con certezza i partecipanti, e pertanto è stata deliberata dal Consiglio Direttivo che si è riunito ieri sera.

Desidero quindi informarvi che l’Assemblea convocata per il 9 novembre 2020 alle ore 20:00 si terrà in videoconferenza mediante una piattaforma certificata che consentirà a tutti i Soci di partecipare attivamente nonchè di esercitare, a chi lo possiede a norma di Statuto, il diritto di voto.

Nei prossimi giorni ciascuno di voi riceverà una mail contenente le credenziali da utilizzare per l’accesso alla piattaforma online, nonchè le istruzioni su come utilizzarle. Vi ricordiamo sin d’ora che tali credenziali sono di uso esclusivo della persona del Socio e non devono essere diffuse ad alcuno.

Cordialmente

Antonio Giuffrida