Al via un corso di radiotelefonia in lingua inglese

Per poter usufruire dei privilegi della licenza PPL anche fuori dal suolo italiano, è necessario avere sia l’abilitazione alla fonia inglese che aver superato l’esame TEA (o equivalente).

Per questo motivo l’Aero Club Milano propone, a chi fosse interessato, il corso di fonia inglese che si terrà nelle due serate di lunedì 29 novembre e mercoledì 1 dicembre (h.20-22).
Per gli allievi il corso è compreso nel prezzo della teoria, mentre per gli allievi PPL, l’esame teorico comprenderà anche la fonia inglese e in seguito l’attività di volo verrà svolta effettuando la fonia, appunto, in inglese.

Chi invece è già possessore di licenza, oltre all’esame teorico, nella stessa sede dovrà sostenere anche l’esame pratico di fonia.

L’esame TEA (Test of English for Aviation) valuta invece le capacità linguistiche del pilota ed è mandatory per poter aver riportato sulla licenza la fonia inglese. È possibile farlo tramite esaminatore certificato presso l’Aero Club Milano oppure recandosi in AOPA, sempre a Bresso.

Gli interessati possono segnalare la propria adesione a segreteria@aeroclubmilano.it entro domenica 21 novembre.