IRI(A)
L’Abilitazione IRI (Instrument Rating Instructor) permette di operare in qualità di istruttore di volo per il conseguimento dell’abilitazione IR(A) SEP.
TEORIA:
10 ORE
PRATICA:
10 ORE
PROSSIMI CORSI:
/
INFO E
REQUISITI
REQUISITI
- Essere in possesso della Licenza Commerciale (CPL(A)) con abilitazione IR (A) in corso di validità;
- Aver effettuato almeno 800 ore di navigazione IFR, 400 delle quali devono essere state svolte su aeroplani oppure essere in possesso di Abilitazione FI (A) in corso di validità con 200 ore IFR svolte.
- Idoneità psico-fisica di prima classe rilasciata da un medico specialista in medicina aeronautica (AME).
CONTENUTI
Il corso teorico di 10 ore si svolge in aula nelle ore serali (a cui sono da aggiungere altre 25 ore di teaching&learning se il candidato non fosse il possesso di una qualsiasi altra abilitazione istruttore). Il corso fornisce le conoscenze e le metodologie didattiche per poter affrontare serenamente briefing e de briefing, lezioni teoriche nonché cura tutti gli aspetti della psicologia e didattica di volo, elementi che un istruttore dovrà utilizzare durante il suo operato.
Il corso pratico di 10 ore prevede attività di volo su aeromobili IR SE e/o su simulatore FNPT II (5 ore se in possesso di FI(A)).
PREZZO
I corsi di volo si svolgono su tutti gli aeromobili della flotta.
Per informazioni dettagliate sui prezzi e per visitare la nostra scuola contatta la segreteria al numero 02-6101625 o all’indirizzo segreteria@aeroclubmilano.it