PBN – Performance Based Navigation
La navigazione satellitare, basata sul GNSS/GPS, ha continuato a svilupparsi a ritmi sempre più elevati, per merito dei vantaggi apportati in termini di aumento della safety, della capacità di traffico,…
La navigazione satellitare, basata sul GNSS/GPS, ha continuato a svilupparsi a ritmi sempre più elevati, per merito dei vantaggi apportati in termini di aumento della safety, della capacità di traffico,…
L’ATO Aero Club Milano organizza corsi per il conseguimento dell’abilitazione alla radiotelefonia in lingua inglese. Requisiti d’ingressoLicenza PPL(A/H) o superiore in corso di validità oppure iscrizione a un corso di…
I soci di Aero Club Milano hanno la possibilità di sostenere il test in inglese (ICAO Language Proficiency) presso la sede di AOPA presente presso l’aeroporto di Bresso. Dal 5…
Requisiti d’ingresso – licenza PPL(A) o superiore in corso di validità; – abilitazione FI(A) e IRI(A) in corso di validità oppure scaduta. Seminario di aggiornamento L’ATO Aero Club Milano organizza…
Requisiti d’ingresso – licenza PPL(A) o superiore in corso di validità; – abilitazione CRI (A) in corso di validità oppure scaduta. Seminario di aggiornamento L’ATO Aero Club Milano organizza almeno…
Il corso High Performance Airplane consente di dare ai piloti sprovvisti dell’ATPL le adeguate conoscenze teoriche, necessarie a coprire tutti gli aspetti, delle operazioni con aeromobili single-pilot capaci di volare…
L’abilitazione al volo notturno permette di volare durante la notte. Per i piloti che svolgono il percorso professionale l’abilitazione è obbligatoria. Requisiti d’ingresso– licenza LAPL (A);– licenza PPL(A). Corso teorico…
L’addestramento per differenze Tail Wheel consente di estendere la propria abilitazione ai velivoli dotati di ruotino posteriore. Requisiti d’ingresso Licenza PPL(A) o superiore in corso di validità. Corso teorico e…
L’abilitazione al Volo acrobatico consente di pilotare aerei acrobatici e svolgere attività per fini sportivi o ricreativi. Requisiti d’ingresso – PPL (A) o licenze superiori, SEP (LAND) in corso di…
Abilitazione velivolo MEP L’abilitazione al bimotore consente di pilotare aerei con più di un motore. Requisiti d’ingresso– licenza PPL(A) o superiore in corso di validità;– 70 ore di volo come…
L’addestramento per differenze Variable Pitch Propeller e Retractable Undercarriage consente l’utilizzo di velivoli con elica a passo variabile e carrello retrattile. Requisiti d’ingressoLicenza PPL(A) o superiore in corso di validità.…
Requisiti d’ingresso Licenza PPL(A) o superiore in corso di validità. Corso teorico e pratico L’ATO Aero Club Milano organizza corsi per il conseguimento dell’abilitazione per la condotta di velivoli VP+RU…
L’abilitazione al volo strumentale permette di volare in condizioni non idonee al volo a vista. E’ obbligatoria per chi vuole diventare pilota professionista. Requisiti d’ingressoPPL(A) o CPL(A) in corso di…
L’abilitazione Instrument Rating Instructor consente di addestrare piloti per il conseguimento delle abilitazioni di Istruttori di volo strumentale. Requisiti d’ingresso– almeno 18 anni;– almeno 800 ore di volo in IFR…
L’abilitazione Class Rating Instructor consente addestrare piloti in possesso della qualifica appropriata a impartire istruzioni per abilitazioni per classe monomotore e plurimotore. Requisiti d’ingresso – almeno 18 anni d’età;– licenza…
Abilitazione Garmin G1000 (Glass Cockpit) L’abilitazione Garmin 1000 è un’estensione dell’addestramento per differenze che consente la condotta di velivoli dotati di avionica digitale integrata Garmin G1000. La strumentazione avionica Garmin 1000…
DIVENTA ISTRUTTORE DI VOLO Le certificazioni FI (Flight Instructor), CRI (Class Rating Instructor) e IRI (Instrumental Rating Instructor) consentono al pilota di svolgere la professione d’istruttore di volo presso un…