ALSIM – Addestramento

PPL

AeCM all’interno del corso per il conseguimento della licenza di pilota privato, nell’ottica della formazione di piloti competenti e preparati ha inserito due lezioni da svolgere (2 ore di volo) all’interno del nostro simulatore certificato. l’obiettivo didattico è quello di far provare all’allievo in addestramento l’esperienza del volo con scarsa visibilità e i rudimenti del volo strumentale. L’uso del simulatore permette all’allievo di vivere una esperienza di elevato valore didattico e formativo da ripetere con maggior consapevolezza durante la normale attività didattica volativa.

IR SEP

AeCM all’interno del corso per il conseguimento del rating strumentale offre la possibilità ai suoi allievi di valorizzare l’addestramento volando fino a 35 ore nel proprio simulatore certificato.
Questa attività completa la richiesta minima di esperienza richiesta da EASA per il rilascio del rating IR single engine single pilot.

IR MEP

AeCM all’interno del corso per il conseguimento del rating strumentale offre la possibilità ai suoi allievi di valorizzare l’addestramento volando fino a 40 ore nel proprio simulatore certificato.
Questa attività completa la richiesta minima di esperienza richiesta da EASA per il rilascio del rating IR multi engine single pilot.
(se si è già in possesso del IR single engine è possibile effettuare 3 delle 5 ore di training IR richieste per il passaggio al multi engine.)

NR

AeCM all’interno del corso per il conseguimento del rating VFR notturno offre la possibilità ai suoi allievi di valorizzare l’addestramento volando 1 ora dell 5 necessarie al conseguimento del NIGHT RATING all’interno del proprio simulatore. L’uso del simulatore permette all’allievo di sperimentare in anticipo la fisiologia e basi dell’orientamento in volo notturno.