È uno dei più antichi Aero Club d’Italia. Patrimonio dell’aeronautica e mito dell’aviazione, è un simbolo dell’epopea del volo di Milano e della Lombardia. La storia di Aero Club Milano (AeCM) ha inizio la sera del 13 settembre 1926 quando un gruppo di amici ha fatto del Volo scopo di vita morale e professionale.

Aero Club Milano dispone di una Scuola Volo animata dal contagioso entusiasmo dei suoi piloti professionisti (istruttori ed esaminatori) con all’attivo migliaia e migliaia di ore di volo ciascuno, da docenti con una lunga carriera alle spalle che con professionalità e grande preparazione si dedicano all’insegnamento del volo a motore, della navigazione e dell’acrobazia.

La Scuola Volo rilascia tutti i tipi di licenze e abilitazioni per aeroplani. Aero Club Milano è da sempre all’avanguardia. Nel marzo 2002 siamo stati la quarta Scuola in Italia ad aver ottenuto la Certificazione Europea FTO (Flying Training Organization) secondo le normative JAR-FCL (Joint Aviation Requirements – Flight Crew Licensing). Aero Club Milano è stato il primo aero club in Italia ad avere ricevuto la certificazione europea CAMO (Continuing Airworthiness Maintenance Organization). E infine la nostra Scuola Volo è stata tra le prime in Italia a ottenere nel 2013 l’illustre certificazione a norme europee EASA (European Aviation Safty Agency) IT-ATO.0007.

Pilota non si nasce, si diventa con passione, curiosità e desiderio di apprendere ogni giorno ogni volo. Per essere pilota bisogna avere conoscenze teoriche, consapevolezza, esperienza, essere motivati e addestrati. L’ATO (Approved Training Organization) di Aero Club Milano permette a decine e decine di allievi di conseguire ogni anno licenze di pilotaggio private, commerciali e abilitazioni.