L’addestramento per differenze Turbocharged consente l’utilizzo di velivoli turbocompressi.

Requisiti d’ingresso
Licenza PPL(A) o superiore in corso di validità.

Corso teorico e pratico
L’ATO Aero Club Milano organizza addestramenti per differenze per la condotta di velivoli TC (Turbocharged). Il calendario delle lezioni teoriche viene comunicato per tempo agli allievi onde consentire loro di organizzarsi opportunamente.

Corso teorico
Il corso teorico (due ore) si svolge in aula e verte sui sistemi di bordo e sul manuale di volo dei velivoli utilizzati per l’addestramento in volo. Il materiale didattico viene fornito dall’Aero Club Milano ed è in linea con le normative vigenti.

Corso pratico
In parallelo alla teoria viene svolto l’addestramento pratico in volo (minimo due ore) sui velivoli in dotazione.

Esami
Al termine del corso viene effettuato un test di apprendimento. L’istruttore di volo rilascerà la dichiarazione d’idoneità quando il pilota avrà dimostrato di aver raggiunto il grado di addestramento adeguato. L’istruttore certificherà sul libretto voli del pilota l’avvenuto addestramento per differenze.