Radiotelefonia inglese

L’ATO Aero Club Milano organizza corsi per il conseguimento dell’abilitazione alla radiotelefonia in lingua inglese.

Requisiti d’ingresso
Licenza PPL(A/H) o superiore in corso di validità oppure iscrizione a un corso di pilotaggio per il conseguimento della licenza PPL(A/H) o superiore.

Corsi
L’ATO Aero Club Milano organizza corsi per il conseguimento dell’abilitazione alla radiotelefonia aeronautica. Il calendario delle lezioni teoriche viene comunicato per tempo agli allievi onde consentire loro di organizzarsi opportunamente.

Corso teorico
Il corso teorico si svolge in aula e verte sul corretto utilizzo delle procedure radiotelefoniche di volo e della fraseologia aeronautica come da norme EASA. Il materiale didattico viene fornito dall’Aero Club Milano ed è in linea con le normative vigenti. In parallelo alla teoria vengono svolte esercitazioni rappresentative delle varie situazioni che si possono verificare durante il volo.

Esami
Al raggiungimento delle capacità e conoscenze idonee il candidato può sostenere l’esame teorico-pratico da parte di una Commissione ENAC.

Per informazioni dettagliate e per visitare la nostra scuola contatta la segreteria al numero 02-6101625 o all’indirizzo info@aeroclubmilano.it.