NR – Night Rating

L’abilitazione al volo notturno permette di volare durante la notte. Per i piloti che svolgono il percorso professionale l’abilitazione è obbligatoria.

Requisiti d’ingresso
– licenza LAPL (A);
– licenza PPL(A).

Corso teorico e pratico
L’ATO Aero Club Milano organizza corsi per il conseguimento dell’abilitazione Night Rating. Il calendario delle lezioni teoriche viene comunicato per tempo agli allievi onde consentire loro di organizzarsi opportunamente.

Corso teorico
Il corso teorico si svolge in aula e riguarda le normative, la tecnica didattica, lo svolgimento delle missioni. Il materiale didattico viene fornito dall’Aero Club Milano ed è in linea con le normative vigenti.

Corso pratico
In parallelo alla teoria viene svolto l’addestramento pratico in volo notturno sui velivoli monomotore certificati VFR notturno o IFR.
Al termine del corso l’istruttore di volo compila la documentazione teorica e lo stralcio voli dell’addestramento pratico per consegnarli a ENAC che registra sulla licenza del pilota l’abilitazione al volo VFR notturno (Night Rating).

Per informazioni dettagliate e per visitare la nostra scuola contatta la segreteria al numero 02-6101625 o all’indirizzo info@aeroclubmilano.it.