MEP – Multi Engine Piston

Abilitazione velivolo MEP

L’abilitazione al bimotore consente di pilotare aerei con più di un motore.

Requisiti d’ingresso
– licenza PPL(A) o superiore in corso di validità;
– 70 ore di volo come pilota responsabile (PIC).

Corso teorico e pratico
L’ATO Aero Club Milano organizza corsi per il conseguimento dell’abilitazione per la condotta di velivoli MEP (Multi-Engine Piston). Il calendario delle lezioni teoriche viene comunicato per tempo agli allievi onde consentire loro di organizzarsi opportunamente.

Corso teorico
Il corso teorico (sette ore) si svolge in aula e verte sul corretto utilizzo delle procedure radiotelefoniche di volo e della fraseologia aeronautica come da norme EASA. Il materiale didattico viene fornito dall’Aero Club Milano ed è in linea con le normative vigenti.

Corso pratico
In parallelo alla teoria viene svolto l’addestramento pratico in volo (sei ore) sui velivoli in dotazione (PA34).

Esami
Al termine del corso viene effettuato un esame in volo (skill test) con esaminatore.

Per informazioni dettagliate e per visitare la nostra scuola contatta la segreteria al numero 02-6101625 o all’indirizzo info@aeroclubmilano.it.