Garmin G1000

Abilitazione Garmin G1000 (Glass Cockpit)

L’abilitazione Garmin 1000 è un’estensione dell’addestramento per differenze che consente la condotta di velivoli dotati di avionica digitale integrata Garmin G1000. La strumentazione avionica Garmin 1000 (G1000) è presente su alcuni aeroplani della flotta di Aero Club Milano (Cessna C172-SP).

Requisiti d’ingresso
Licenza PPL(A) o superiore in corso di validità.

Corso teorico e pratico
L’ATO Aero Club Milano organizza corsi di abilitazione all’uso del sistema avionico integrato Garmin G1000. Il corso è necessario per la condotta degli aeromobili Cessna C172SP-G1000. Il calendario delle lezioni teoriche viene comunicato per tempo agli allievi onde consentire loro di organizzarsi opportunamente.

Corso teorico
Il corso si svolge in aula e comprende argomenti quali l’uso del sistema G1000, il fattore umano per il sicuro e corretto utilizzo della tecnologia e il corso macchina sul C172SP.

Corso pratico
In parallelo alla teoria viene svolto l’addestramento pratico in volo sui velivoli in dotazione C172SP G1000.

Per informazioni dettagliate e per visitare la nostra scuola contatta la segreteria al numero 02-6101625 o all’indirizzo info@aeroclubmilano.it.