Prova a volare

PRENOTA ORA IL TUO VOLO DI PROVA

«Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare». Leonardo da Vinci aveva ragione: chi prova a volare una prima volta non vede l’ora di “arrampicarsi” di nuovo fra le nuvole. Piloti e istruttori però non si nasce, lo si diventa con passione, volontà e tenacia. E per diventare esperti e professionisti occorre fare un’adeguata esperienza di volo.

DAl 2014 l’EASA ha introdotto per le Scuole certificate ATO i “Voli Introduttivi” secondo il Regolamento(UE) N. 379/2014, consentendo anche a chi desidera provare il fascino del volo , di provarlo a fianco di un pilota esperto, senza necessità di essere pilota o di essere iscritto ad una Scuola di Volo.

Avvicinarsi per la prima volta a un volo è un’avventura magnifica. A differenza dei normali voli di linea, dove si è chiusi in una sorta di “autobus dell’aria”, con i nostri aerei potete godere di uno stupendo panorama, seduti vicino al pilota che vi descriverà le fasi del volo. Potete provare dal vivo l’emozione di un decollo su un aereo a motore seduti in prima fila.

Per chi volesse vivere l’ebbrezza del volo, Aero Club Milano fornisce una mini lezione a bordo di un  Tecnam P2008 o di un CESSNA C172M . A seconda dell’aeroplano scelto, potranno partecipare un massimo di 2 passeggeri.  Il costo di € 365,00 l’ora (€ 365,00 per 60′, € 257,00 per 40′, € 135,00 per 20′ o € 220,00 per la prova del volo acrobatico) comprende noleggio velivolo, istruttore, tasse aeroportuali e volo.
Il volo viene effettuato su appuntamento e naturalmente solo se le condizioni meteo sono idonee.
Ecco il programma del volo introduttivo:

1) visita alle strutture aeroportuali (aeroplani, hangar, torre di controllo e aule didattiche) e alle facilities della Scuola della volo e dell’Aero Club Milano;
2) presentazione con l’istruttore incaricato del volo;
3) briefing e controlli pre-volo;
4) volo;
5) debriefing con considerazioni e commenti del volo effettuato;
6) domande e risposte

Non perdere quindi l’occasione di provare un’esperienza unica. Grazie all’ampia flotta di Aero Club Milano, alla disponibilità e cortesia dei nostri eccellenti piloti e della cordiale segreteria, potete recarvi in via Gramsci 1 a Bresso per richiedere di poter effettuare un volo “introduttivo” in aereo a motore.

Vuoi capire se il volo fa per te? Vuoi provare le sensazioni di staccare la tua ombra da terra? Vuoi regalare un’emozione a una persona cara? Aero Club Milano è a completa disposizione per fare provare a tutti una stupenda emozione e rispondere a qualsiasi domanda.

Il volo prova non è consentito ai minori di 12 anni. Oltre i 12 anni e fino al raggiungimento della maggiore età è necessaria l’autorizzazione scritta da parte di entrambi i genitori.

Modulistica

Scarica qui la modulistica per i voli introduttivi e il consenso dei genitori per i minori: Modulo volo introduttivo + consenso minori

Condizioni

I voli introduttivi possono essere prenotati telefonicamente allo 026101625 oppure all’indirizzo email segreteria@aeroclubmilano.it.

In caso di annullamento fino a 24 ore prima, il volo verrà riprogrammato senza penali.

In caso contrario la prenotazione decade e la quota versata non sarà riutilizzabile per un nuovo volo.