Esplora nuove vette di eccitazione nel Rally Aereo presso Aero Club Milano!
Vieni a scoprire l’entusiasmante mondo dei Rally Aerei, una disciplina sportiva internazionale regolamentata con orgoglio da Aero Club Italia e Coni. I Rally Aerei rappresentano un’esperienza unica, dove la regolarità e la precisione sono i protagonisti, e l’azione coinvolge appassionati equipaggi composti da piloti e navigatori. Recentemente, abbiamo introdotto la categoria Air Navigation Race (ANR), che offre percorsi più sinuosi e articolati, aggiungendo un tocco di sfida e performance diverse.

Una Storia di Successi e Campioni:
I Rally Aerei hanno raggiunto il massimo splendore negli anni settanta, con Campioni Nazionali e Internazionali, tra cui il rinomato pilota Giorgio Mazzilli, che ha fatto parte con orgoglio del nostro Aero Club Milano! Da qualche anno, il nostro Club ha ripreso una presenza attiva nel Campionato Italiano con le nostre squadre di piloti e navigatori che ottengono ottimi risultati.

Aperto a Tutti i Tipi di Aerei:
Una delle caratteristiche affascinanti di questa disciplina è la sua apertura a tutti i tipi di aerei, compresi gli ultraleggeri avanzati. Non importa quale aereo piloti, il Rally Aereo offre a tutti l’opportunità di partecipare e sfidarsi sulle rotte prestabilite.

Un’Occasione di Apprendimento e Divertimento:
Oltre all’aspetto competitivo, i Rally Aerei offrono un’opportunità unica per affinare le tue capacità di volo in termini di tempi, quote e navigazione. Questa disciplina è altamente raccomandata sia per i piloti alle prime armi, che avranno la possibilità di partecipare a stage teorici e allenamenti con istruttori esperti, sia per i neobrevettati desiderosi di cimentarsi in una nuova avventura aerea.

Stage e Allenamenti presso Aero Club Milano:
L’Aero Club Milano è il luogo ideale per coloro che desiderano avvicinarsi e provare questa emozionante specialità. Organizziamo stage teorici e allenamenti dedicati, che ti permetteranno di conoscere meglio il Rally Aereo e, allo stesso tempo, mettere alla prova le tue abilità.

Incontra Piloti Appassionati:
Partecipare ai Rally Aerei non è solo una questione di competizione, ma anche di condivisione e amicizia tra piloti provenienti da diversi Aeroclub. Questa disciplina offre una meravigliosa opportunità di contatto e connessione tra appassionati del volo.

Contattaci per Maggiori Informazioni:
Se vuoi esplorare il mondo avvincente dei Rally Aerei, non esitare a contattare la nostra Segreteria per informazioni dettagliate. Siamo pronti a fornirti tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare questa entusiasmante avventura nel cielo dei Rally Aerei presso Aero Club Milano!