Si torna a volare insieme: domenica 27 marzo la gita a Ferrara

È tempo di volare nuovamente insieme. Domenica 27 marzo torna l’appuntamento con le gite organizzate dall’Aero Club Milano.

La meta scelta è Ferrara, con destinazione l’Aeroporto di Ferrara San Luca (LIPF). Dopo il consueto briefing in sede, una volta atterrati gli amici dell’Aero Club Ferrara ci porteranno in visita in città, con la possibilità di visitare il Castello Estense e il grazioso centro storico. Come di consueto, si pranzerà tutti insieme, condividendo momenti di grande amicizia. 

Come già successo in occasione della gita a Carpi, anche nel viaggio che da Bresso ci porterà a Ferrara sarà possibile sperimentare, per un breve tratto, un esempio di Rally Aereo. Per chi lo desidera, grazie alla preziosa organizzazione di Liliana Vago, sarà infatti possibile cimentarsi in una piccola “caccia al tesoro” alla ricerca di particolari puntini da unire lungo un breve tratto del percorso. L’iniziativa è stata pensata con l’obiettivo di offrire a tutti i nostri soci una nuova esperienza, che potrà aprire le porte di una disciplina sportiva, alla portata di tutti

i piloti privati, che da tanti anni anche l’Aero Club Milano pratica con successo nei campionati italiani. A tal proposito, vi ricordiamo che sabato 26 marzo alle 9.30, in aula Sud presso la sede dell’Aero Club Milano o da remoto, si terrà il secondo appuntamento gratuito in cui si potrà conoscere la teoria e il regolamento del Rally Aereo.

In caso di maltempo nell’area di Ferrara si opterà per una destinazione alternativa. Come di consueto si può contattare la Segreteria all’indirizzo segreteria@aeroclubmilano.it inviando la propria adesione o per chiedere eventuali informazioni di interesse.

Foto in copertina di Luca Micheli della gita a Carpi dello scorso 27 febbraio