Il simulatore ALSIM AL250 dell’AeCM ottiene la certificazione ENAC

Lo scorso mercoledì 9 marzo il simulatore ALSIM AL250 dell’Aero Club Milano ha ufficialmente ottenuto la certificazione ENAC.

Il simulatore presente nella sede dell’Aero Club Milano è il primo ALSIM AL250 certificato FSTD operativo nella Città Metropolitana di Milano e più in generale in tutta Italia. Si tratta quindi di una giornata molto importante per la storia del Club: la scuola di volo è stata dotata di un importantissimo strumento, una vera e propria eccellenza che va a completare la dotazione della flotta così da poter fornire un addestramento di massima qualità a tutti i piloti di oggi e del domani.

Nel dettaglio, il dispositivo ALSIM AL250 consente di favorire l’addestramento per le licenze private e commerciali (PPL, CPL, IR/ME) ed è riconfigurabile istantaneamente come simulatore per velivoli monomotori e plurimotori essendo certificato dall’agenzia europea per la sicurezza del volo EASA come impianto per il training procedurale. Il simulatore offre sia la strumentazione classica analogica, sia quella digitale, passando dall’una all’altra con un semplice “click”.

Da aprile è possibile prenotare il simulatore a fini addestrativi: per maggiori informazioni si può contattare la segreteria al numero 026101625.

Foto di Luca Micheli