Open Day 30 e 31 marzo 2019

Hai mai pensato di mettere le ali e diventare pilota di aeroplano?

Per professione, ma anche soltanto per passione, per turismo oppure per sport, il 30 e 31 marzo dalle 10 alle 19 vieni a scoprire il mondo dell’aviazione agli Open Day dell’Aero Club Milano !

Diventare piloti privati, commerciali, di linea, ed anche atleti dell’acrobazia aerea è possibile a due passi da casa.
Famiglie, studenti, ragazzi e ragazze da zero a cent’anni sarete i benvenuti.

Lo Staff di Aero Club Milano vi aspetta per scoprire le opportunità di carriera in un settore sempre in crescita, per capire come sono fatti gli aeroplani salendo a bordo, partecipando alle nostre visite guidate alla linea di volo e all’officina di manutenzione, parlando con piloti, istruttori di volo e allievi, e naturalmente per farvi volare sui velivoli della flotta di Aero Club Milano.
L’ Aero Club Milano dal 1926 con la propria scuola di volo forma piloti da turismo e piloti professionisti, molti dei quali sono Comandanti e Copiloti in molte compagnie aeree europee ed extraeuropee.

Il primo obiettivo del sodalizio è: “Divulgare la cultura del volo” ed è anche il tema di questa due giorni .
Entrerete in un angolo unico e prezioso della Città metropolitana: l’aeroporto Franco Bordoni Bisleri di Bresso del quale potrete conoscere la lunga storia, la cultura, le strutture e vita quotidiana di un luogo che, da oltre novant’anni, insegna a volare.

Inoltre, l’Associazione Piloti Virtuali Italiani metterà a disposizione una postazione per imparare i fondamentali del pilotaggio. E se vorrete fermarvi a pranzo o a cena potrete asssaggiare i menù del bar ristorante Aero Club Milano Lounge.

L’ingresso in aeroporto, il parcheggio, le visite guidate e gli eventi sono gratuiti.
Aero Club Milano 1926 è raggiungibile anche con i mezzi pubblici (Linea ATM708).

*Battesimi del volo e voli d’ambientamento con i nostri istruttori: a partire da 99 euro per volo di 20 minuti con prenotazione al momento e riservato a maggiori di 12 anni.

Sabato 30 marzo

Orario Dove Evento
11:00 Hangar Come funziona un aereo Breve illustrazione delle componenti base di un aeroplano e dei principi del volo.  A cura del Giornalista/Pilota Ing. Sergio Barlocchetti
12:00 Aula Sud Presentazione Storia dell’Aeroporto di Bresso e Visita guidata all’ Officina , a cura di Luigi Seccia
14:30 Aula Sud Presentazione Presentazione della scuola di volo Aero Club Milano
15:30 Aula Sud Presentazione L’ Organizzazione del Servizio di Emergenza 118 a cura di Areu, Associazione Regionale Emergenza Urgenza
16:30 Hangar Come funziona un aereo Breve illustrazione delle componenti base di un aeroplano e dei principi del volo A cura del Giornalista/Pilota Ing. Sergio Barlocchetti

Domenica 31 marzo

Orario Dove Evento
10:30 Aula Sud Presentazione Storia dell’Aeroporto di Bresso e Visita guidata all’ Officina , a cura di Luigi Seccia
10:30 Hangar Come funziona un aereo Breve illustrazione delle componenti base di un aeroplano e dei principi del volo A cura del Giornalista/Pilota Ing. Sergio Barlocchetti
11:30 Aula Sud Presentazione Presentazione della scuola di volo Aero Club Milano
14:30 Aula Sud Presentazione IFR supplies . Rivenditore dei prodotti Jeppesen e Bose per l’ utilizzo aeronautico
15:30 Aula Sud Presentazione Come funziona la Scatola Nera

Aero Club Milano nasce nel 1926 come sezione dell’ Automobile Club Milano ; si è distinto successivamente nel corso degli anni come punto di raduno per gli appassionati del volo milanese.

Aero Club Milano conta più di 300 soci, 20 aeroplani ed è una tra le più prestigiose associazioni aeronautiche d’Europa.

Contatti

Aero Club Milano: via A. Gramsci, 1 – Bresso 02-610162 ,  Cosimo Pieri – 335 5266

Openday201903