Acrobazia Aerea ad Aero Club Milano: Esplora i Cieli con Passione e Adrenalina!

Vieni a scoprire l’emozionante mondo dell’acrobazia aerea presso Aero Club Milano, dove da decenni abbiamo coltivato questa disciplina con successo e passione. La nostra avventura nel campo dell’Acrobazia è iniziata nel lontano 1961 con la fondazione del Gruppo Acrobatico Aero Club Milano, e da allora abbiamo continuato a crescere e a ottenere risultati straordinari.

Una Storia di Successi e Competizioni:
Sin dal 1976, Aero Club Milano ha impresso il proprio marchio nell’Acrobazia aerea organizzando la prima competizione italiana, il “Trofeo Crippa”. Questo evento è stato solo l’inizio di una lunga serie di traguardi nel mondo dell’Acrobazia. Nel 1978, abbiamo fondato il Campionato italiano di Acrobazia aerea, e grazie alla guida esperta del campione Sergio Dallan, la nostra Scuola acrobatica ha visto molti dei nostri piloti eccellere sia a livello nazionale che internazionale.

La Nostra Flotta e le Categorie:
Oggi, presso la nostra scuola, disponiamo di una moderna flotta che include l’aereo biposto Mudry CAP10 (completamente riportato a nuovo ad Aprile 2023), perfetto per il conseguimento dell’abilitazione acrobatica e le prime esperienze nel mondo sportivo. Inoltre, per i piloti più audaci e ambiziosi, offriamo il Mudry CAP 21, un aereo monoposto che permette di cimentarsi con successo nelle categorie superiori.

Una Community di Appassionati:
Non tutti i membri della nostra Sezione Acrobatica sono piloti agonisti. Ci teniamo a condividere la nostra passione con tutti coloro che hanno il desiderio di avvicinarsi a questo affascinante mondo. All’Aero Club Milano, troverai un ambiente accogliente ed energico, dove persone con una passione comune si ritrovano per crescere e divertirsi insieme.

La Squadra: Crescere Divertendosi:
La nostra sezione sportiva Acrobatica è orgogliosa di ospitare una squadra eclettica di acrobati di tutte le età, uniti da un unico obiettivo: crescere divertendosi. Siamo convinti che l’Acrobazia sia non solo una disciplina sportiva, ma anche un’opportunità di crescita personale e di condivisione di emozioni uniche.

Il Nostro Staff: Eccellenza e Formazione:
Il nostro staff permanente è unico in Italia e si impegna a promuovere l’Acrobazia aerea attraverso l’organizzazione di tappe valide per i Campionati Nazionali e stimolanti stage di perfezionamento. Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi piloti che desiderano migliorare le proprie capacità e svilupparsi armoniosamente all’interno di questa affascinante disciplina sportiva.

Unisciti a Noi per Volare Alto:
Se senti il richiamo dell’adrenalina e desideri esplorare il mondo dell’acrobazia aerea, contatta la Sezione Acrobatica di Aero Club Milano. Siamo pronti a fornirti tutte le informazioni necessarie per iniziare questa incredibile avventura e per scoprire il mondo dell’acrobazia sportiva.
Vieni a far parte della nostra comunità e contribuisci a rendere il mondo sportivo ancora più entusiasmante e coinvolgente! Lasciati ispirare dalla passione per l’acrobazia aerea e vola con noi verso nuove sfide e emozioni uniche nel cielo di Aero Club Milano!