Impara a volare

Se credete che pilotare un aeroplano sia riservato solo a militari o piloti di linea, sappiate che state sbagliando. Un giorno anche voi potreste diventare piloti di Aviazione generale.

Col termine “Aviazione generale” sono comprese tutte le attività aeronautiche che non sono militari o commerciali. Ogni anno in tutto il mondo migliaia e migliaia di persone si avvicinano al volo prendendo lezioni di per imparare a pilotare un velivolo.

Aero Club Milano è Scuola di volo con certificazione EASA IT-ATO.0007 rilasciata dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile). Da noi si può conseguire qualsiasi tipo di licenza di volo a motore, da quella di pilota privato fino a quella di pilota di linea.

L’ATO (Approved Training Organization) di Aero Club Milano permette a decine e decine di allievi di conseguire ogni anno licenze di pilotaggio private, commerciali e abilitazioni.

Oltre ai corsi previsti in calendario, possono essere organizzati corsi “ad personam”, con date e orari concordati di volta in volta con gli allievi.