Partnership Politecnico di Milano

Aero Club Milano informa che è stata stipulata col Politecnico di Milano una convenzione di ricerca.

Hanno aderito all’iniziativa circa 150 studenti d’Ingegneria Aerospaziale (Campus Bovisa) del corso di Meccanica del Volo (III anno laurea propedeutica) e Sperimentazioni in Volo (V anno, laurea magistrale).

Ogni studente effettua due voli: uno accanto al Pilota istruttore per sperimentare “hands on” l’esecuzione delle manovre del programma e uno nel posto posteriore prendendo nota, su apposita Test Card, dei parametri rilevabili durante le manovre stesse.

A dimostrazione e consolidamento degli insegnamenti impartiti in aula, esecuzione dei voli e programma di manovre sono stati concordati con i Docenti dei corsi citati (Proff. Alessandro Croce, Carlo Riboldi e Lorenzo Trainelli).

I voli, in programma dal 7 maggio all’11 giugno, coinvolgono tre Piloti istruttori
di Aero Club Milano e altrettanti aeromobili.

Avendo la convenzione durata di cinque anni, sono in preparazione altre iniziative congiunte Aero Club Milano-Polimi che si svilupperanno nei prossimi mesi.

Bresso, 7 maggio 2018