«Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare». Leonardo da Vinci aveva ragione: chi prova a volare una prima volta non vede l’ora di “arrampicarsi” di nuovo fra le nuvole. Piloti e istruttori però non si nasce, lo si diventa con passione, volontà e tenacia. E per diventare esperti e professionisti occorre fare un’adeguata esperienza di volo.

Avvicinarsi per la prima volta a un volo è un’avventura magnifica. A differenza dei normali voli di linea, dove si è chiusi in una sorta di “autobus dell’aria”, con i nostri aerei potete godere di uno stupendo panorama, seduti vicino al pilota che vi descriverà le fasi del volo. Potete provare dal vivo l’emozione di un decollo su un aereo a motore seduti in prima fila.

Per chi volesse vivere l’ebbrezza del volo, Aero Club Milano fornisce una mini lezione a bordo di un CESSNA C172M quadriposto. Sul velivolo di scuola tipico, oltre all’aspirante pilota e all’istruttore, possono viaggiare altri due passeggeri. Il costo di 368 euro l'ora (204 euro per 30' e 149 euro per 20') comprende noleggio velivolo, istruttore, tasse aeroportuali e volo. La durata minima del volo è 15 minuti ma a seconda della richiesta si può arrivare anche a un’ora. Il programma viene effettuato su appuntamento e naturalmente solo se le condizioni meteo sono idonee.

Il programma della giornata del volo introduttivo:

1. visita alle strutture aeroportuali (aeroplani, hangar, torre di controllo e aule didattiche) e alle facilities della Scuola della volo e dell’Aero Club Milano;
  2. presentazione con l’istruttore incaricato del volo;
  3. briefing e controlli pre-volo;
  4. volo;
  5. debriefing con considerazioni e commenti del volo effettuato;
  6. domande e risposte.

Non perdere quindi l’occasione di provare un’esperienza unica. Grazie all’ampia flotta di Aero Club Milano, alla disponibilità e cortesia dei nostri eccellenti piloti e della cordiale segreteria, potete recarvi in via Gramsci 1 a Bresso per richiedere di poter effettuare un volo “introduttivo” in aereo a motore.

Vuoi capire se il volo fa per te? Vuoi provare le sensazioni di staccare la tua ombra da terra? Vuoi regalare un’emozione a una persona cara? Aero Club Milano è a completa disposizione per fare provare a tutti una stupenda emozione e rispondere a qualsiasi domanda.