10.03.2017

Aero Club Milano – Matheus Moeller annullo filatelico Poste Italiane

Poste Italiane celebra Matheus Moeller con uno speciale annullo filatelico e tre cartoline dedicate.
Appuntamento domenica 12 marzo presso Aero Club Milano Lounge dalle ore 12:00.

Matheus Moeller, Socio di Aero Club Milano dal 2002 al 2012, dopo aver conseguito il PPL fu pilota acrobatico e infine strumentale su monomotore. Appassionatosi al volo in età matura, vi si dedicò con giovanile accanimento prestando opera volontaria nel Sodalizio e mettendosi in evidenza per la disponibilità e l'impegno profusi.

Rappresentante del Volo Acrobatico in seno alla Commissione Sportiva Centrale dell'Aero Club d'Italia dal 2005 al 2009, diede un contributo significativo alla realizzazione di vari progetti nel campo dello sport aeronautico. Brillante informatico, la sua principale caratteristica era la capacità di semplificare i problemi. A margine della sua attività imprenditoriale produsse gratuitamente vari pacchetti a vantaggio della comunità sportiva aeronautica, alcuni dei quali tuttora utilizzati.

La sua prematura scomparsa ha privato la comunità aeronautica di una figura mai appariscente ma concreta e positiva.

Domenica 12 marzo presso Aero Club Milano Lounge a partire dalle ore 12:00 ne verrà ricordata la figura mediante emissione da parte delle Poste Italiane di uno speciale annullo filatelico e tre cartoline dedicate.

Vi aspettiamo numerosi.

Aero Club Milano

Bresso, 10 marzo 2017

09.03.2017

Aero Club Milano - Open Day 2 aprile 2017

Aero Club Milano organizza per domenica 2 aprile 2017, dalle 9 alle 18:30, un Open Day per presentare agli appassionati del volo e ai futuri piloti le importanti offerte formative in programma per il 2017.

Tre i corsi principali su cui la Scuola Volo di Aero Club Milano baserà il nuovo anno:
1) PPL - Private Pilot Licence, prima e tradizionale licenza di pilota privato che abilita a pilotare un aereo per scopi privati;
2) ATPL - Airline Transport Pilot Licence, licenza che abilita al volo come pilota professionista;
3) IR - Instrument Flight, abilitazione necessaria per il volo strumentale.
Continueranno, ovviamente, anche tutti gli altri corsi, tra cui l’attività acrobatica, l’abilitazione al volo notturno e il corso di fonia in lingua inglese.

- ore 9:00 inizio Open Day;
- ore 10:00 saluto del presidente di Aero Club Milano, Antonio Giuffrida;
- ore 11:00 - 12:30 presentazione corsi PPL e ATPL in Aula Ovest; incontro con ex allievi che grazie ad Aero Club Milano hanno conseguito licenze professionali e che ora volano in compagnia;
- ore 14:00 - 18:30 voli introduttivi (previsto un contributo spese e presenza d’interessanti aeroplani storici);
- ore 18:30 fine Open Day.

In allegato:
1) comunicato stampa dell'evento;
2) scheda informativa di Aero Club Milano;
3) locandina dell'evento

Durante la giornata è possibile pranzare presso Aero Club Milano Lounge

Menù da 15 euro
- hamburgher 280gr con bacon e formaggio (se richiesti)