RADIOTELEFONIA IN LINGUA INGLESE

L’ATO Aero Club Milano organizza quattro volte l’anno corsi per il conseguimento dell’abilitazione alla radiotelefonia in lingua inglese.

Requisiti d'ingresso

Licenza PPL(A/H) o superiore in corso di validità oppure iscrizione a un corso di pilotaggio per il conseguimento della licenza PPL(A/H) o superiore.

Corsi

L’ATO Aero Club Milano organizza corsi per il conseguimento dell’abilitazione alla radiotelefonia aeronautica. Il calendario delle lezioni teoriche viene comunicato per tempo agli allievi onde consentire loro di organizzarsi opportunamente.

Corso teorico

Il corso teorico (12 ore) si svolge in aula e verte sul corretto utilizzo delle procedure radiotelefoniche di volo e della fraseologia aeronautica come da norme EASA. Il materiale didattico viene fornito dall’Aero Club Milano ed è in linea con le normative vigenti. In parallelo alla teoria vengono svolte esercitazioni rappresentative delle varie situazioni che si possono verificare durante il volo.

Esami

Al raggiungimento delle capacità e conoscenze idonee, dopo un pre-esame da parte del direttore della scuola di volo, il candidato può sostenere l’esame teorico-pratico da parte di una Commissione ENAC. L’esame è diviso in due parti: teorica (esame con domanda a risposta multipla) e pratica (colloquio e scambio di comunicazioni T/B/T in lingua inglese).

 

Prezzo

Il corso per l'abilitazione alla abilitazione alla radiotelefonia in lingua inglese costa 260 euro.