PIPER J3C-65 – 140€

Piper J3C
Il Piper J3C-65 è il velivolo col quale l’Aero Club Milano riprese l’attività nel 1947 recuperandone tre esemplari in un campo di residuati bellici, trasferiti in volo da Napoli dopo numerose peripezie: uno di quei tre velivoli, I-MALU, è sopravvissuto agli anni ed è tuttora mantenuto in perfette condizioni di volo come mascotte e testimone della lunga storia del sodalizio.

Monomotore ad ala alta a costruzione mista (legno, metallo e tela), biposto in tandem, il Piper J3C-65 è stato concepito come velivolo militare da collegamento e osservazione, offrendo semplicità di condotta ed economia operativa.
Il motore Continental da 65HP viene avviato lanciando l’elica a mano, come agli albori dell’aviazione. I-MALU è un prezioso cimelio storico che Aero Club Milano è orgoglioso di poter offrire ai soci.
Disponibilità: non in linea.

Particolare del gruppo motoelica del Piper J3C-65 I-MALU.