Concorso video-fotografico Aero Club Milano

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a tutti i soci e allievi dell'Aero Club Milano

Che foto/video si possono inviare

Sono ammessi video, footage non editato e/o fotografie inedite.

Il materiale sarà considerato "valido" solamente se inerente a voli/velivoli di Aero Club Milano.

Vai al regolamento completo

Regolamento completo

VALIDITA MATERIALE:

REGOLAMENTO CONCORSO VIDEO-FOTOGRAFICO

Il concorso video-fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall'Associazione Aero Club Milano.

TEMA

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso video e immagini, l'utilizzo della flotta di ACM da parte dei soci e degli allievi.

Ogni occasione connessa all'attività di volo può essere vissuta distrattamente oppure ammirata, vissuta, amata e fatta oggetto di shooting video e fotografico. Ogni destinazione per quanto nota offre a chi la guardi e l'osservi dall'alto l’occasione di essere riscoperta, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando in definitiva di raccontare un altro punto di vista.

Un diverso punto di vista: ma a noi interessa conoscere il tuo!

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i soci e allievi senza limiti d’età. Ogni partecipante potrà inviare i propri video e le proprie foto attraverso l’apposita pagina di caricamento presente sul sito ACM al seguente link

Sono esclusi dalla competizione i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all'organizzazione del concorso.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE

Sono ammessi video, footage non editato e/o fotografie inedite.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La consegna delle opere, potrà avvenire con le specifiche sopra indicate entro il 31 ottobre 2017

PREMI

I primi tre classificati in ognuna delle categorie saranno premiati con:

• Miglior video editato: 1 ora di volo (su C172M senza istruttore)
  • Miglior footage video non editato: 1 maglietta aeroclubmilano
  • Miglior foto: 1 cappellino aeroclubmilano

GIURIA

La giuria composta da professionisti del settore esprimerà un giudizio insindacabile.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dell’Ufficio Comune Turismo comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196. Il materiale inviato non sarà restituito.