Come arrivare in volo

NORME GENERALI

1) il circuito di traffico è a Ovest della pista;
2) gli aeromobili in circuito hanno sempre la precedenza su quelli in arrivo;
3) gli aeromobili in attesa sulla verticale campo (2000 Ft AMSL) hanno la precedenza su quelli in arrivo dai punti CHARLIE e TANGO;
4) in caso di riattaccata, l’a/m dovrà procedere lungo l’asse pista per riportarsi nel circuito di traffico, virando nel tratto controbase, come per un normale decollo;
5) l’attività aeroscolastica elicotteristica si svolge a Est della pista all’interno dell’ATZ di Bresso;
6) la pista preferenziale è la 18;
7) la frequenza 122.005 (Bresso Radio) è assegnata per esigenze dell’AG;
8) gli aerei che operano all’interno della “Bresso working area” informano Bresso Radio della loro presenza e mantengono l’ascolto radio sulla frequenza del FIC di Milano (124.925 Mhz)

PROCEDURE DI PARTENZA

Qualunque sia la pista di decollo (18 o 36) mantenere 1500 Ft AMSL fino al di fuori dell’ATZ o della working area.

PROCEDURE di AVVICINAMENTO e ATTERRAGGIO

I punti di riporto per l’avvicinamento sono OSCAR, CHARLIE e NOVEMBER.

✈ Pista in uso 18

1) per gli avvicinamenti da Nord (punti NOVEMBER e CHARLIE) procedere sulla verticale del campo 2000 Ft AMSL e inserirsi nel circuito di traffico quando in vista del traffico essenziale.
Diversamente mantenere 2000 Ft AMSL orbitando nel senso del circuito (a Ovest del campo) per poi inserirsi nel sottovento quando liberi dagli altri traffici in circuito;
2) per gli avvicinamenti dal punto OSCAR procedere per il TANGO mantenendo 2000 Ft AMSL. Si potrà continuare per il sottovento e lasciare i 2000 Ft AMSL solamente quando in vista del traffico in circuito in modo particolare quello in controbase.

✈ Pista in uso 36

1) per gli avvicinamenti da Nord (punto NOVEMBER) procedere per il punto CHARLIE a 2000 Ft AMSL. Si potrà continuare per il sottovento e lasciare i 2000 Ft AMSL solo quando in vista del traffico in circuito in modo particolare quello in controbase;
2) per gli avvicinamenti dal punto OSCAR procedere per il punto TANGO mantenendo 2000 Ft AMSL. Continuare per la verticale del campo a 2000 Ft AMSL per poi inserirsi nel sottovento sinistro 36 quando in vista degli altri traffici in circuito.
Diversamente mantenere 2000 Ft AMSL orbitando nel senso del circuito (a Ovest del campo) per poi inserirsi nel sottovento quando liberi dagli altri traffici.

✈ Dopo l’atterraggio l’operatore di biga darà informazioni al pilota sul parcheggio e/o eventuale rifornimento.

✈ NOTA

Tutti i voli da e per LIMB devono essere notificati ad Aero Club Milano col modulo disponibile sul sito (clicca qui) che deve essere compilato e inoltrato all’indirizzo mail: ops@aeroclubmilano.it almeno tre ore prima del EOBT/ETA.
Voli non interessati: voli di Stato, HEMS, voli di addestramento effettuati sia da membri di associazioni di volo sia da compagnie concessionarie, basati su LIMB, con aeromobili sia di proprietà sia usualmente di base a LIMB.
Aero Club Milano tel: +39 39 02 6101625 (ref AIP Italia AD 2 LIMB 1-1).

✈ MODALITÀ DI PAGAMENTO

1) tasse aeroportuali: la riscossione dei diritti aeroportuali è effettuata direttamente dal Gestore Enac cui vengono forniti i dati delle marche degli aerei che decollano e atterrano al Franco Bordoni Bisleri LIMB;
2) servizio antincendio: la riscossione dei diritti per il servizio antincendio è affidata ad Aero Club Milano.