Acrobazia

Squadra acrobaticaDa molti anni Aero Club Milano pratica Acrobazia aerea con grandi successi.
La data di nascita del Gruppo Acro Aero Club Milano è il 1961.
Nel 1976 Aero Club Milano ha organizzato la prima competizione italiana: il “Trofeo Crippa”.
Sull’onda del successo e dell’entusiasmo, nel 1978 è stato istituito il Campionato italiano di Acrobazia aerea. Da quell’anno in poi, sotto la guida del campione Sergio Dallan, che ha cresciuto la nostra Scuola acrobatica, numerosi piloti del nostro club si sono cimentati in questa disciplina con molti successi in campo italiano e internazionale.
Oggi la nostra scuola può contare su un Mudry CAP10 e un Mudry CAP 21. Il team è formato da otto piloti tra categorie sportsmen (tra cui il campione italiano 2017) e intermedia e due piloti di categoria avanzata, oltre a parecchi altri in addestramento.

Il nostro sponsor: CEB Srl

La Squadra acrobatica Aero Club Milano è sponsorizzata da CEB SRL, azienda di Bresso che progetta e costruisce quadri elettrici, pannelli per automazione, container attrezzati e dispositivi speciali per qualunque genere di attività industriale.

cap 10 cap 21