VP – Variable Pitch

Requisiti d’ingresso

Licenza PPL(A) o superiore in corso di validità.

Corso teorico e pratico

L’ATO Aero Club Milano organizza corsi per il conseguimento dell’abilitazione per la condotta di velivoli VP+RU (Variable Pitch Propeller – Retractable Undercarriage). Il calendario delle lezioni teoriche viene comunicato per tempo agli allievi, onde consentire loro di organizzarsi opportunamente.

Corso teorico

Il corso teorico si svolge in aula e verte su impianti di bordo e studio del manuale di volo del velivolo utilizzato per l’addestramento in volo (PA28-200R).

Corso pratico

In parallelo alla teoria, viene svolto l’addestramento pratico in volo sul velivolo in dotazione.

Esami

Al termine del corso viene effettuato un test di apprendimento. L’istruttore di volo rilascerà la dichiarazione d’idoneità quando il pilota avrà dimostrato di aver raggiunto il grado di addestramento adeguato. L’istruttore certificherà sul libretto voli del pilota l’avvenuto addestramento per differenze.

Per informazioni dettagliate e per visitare la nostra scuola contatta la segreteria al numero 02-6101625 o all’indirizzo info@aeroclubmilano.it.