IRI – Instrument Rating Instructor

L’abilitazione Instrument Rating Instructor consente di addestrare piloti per il conseguimento delle abilitazioni di Istruttori di volo strumentale.

Requisiti d’ingresso
– almeno 18 anni;
– almeno 800 ore di volo in IFR (200 ore di IFR se in possesso di FI).
Se il pilota vuole conseguire l’abilitazione IRI su ME deve aver completato almeno 500 ore di volo come pilota su aeroplani e 30 ore di volo come PIC su aeroplani ME.

Corso teorico e pratico
L’ATO Aero Club Milano organizza corsi per istruttori di volo IRI(A). Il calendario delle lezioni teoriche viene comunicato per tempo agli allievi, onde consentire loro di organizzarsi opportunamente.

Corso teorico
Il corso teorico si svolge in aula e riguarda le normative, la tecnica didattica, lo svolgimento delle missioni. Il materiale didattico viene fornito dall’Aero Club Milano ed è in linea con le normative vigenti.

Corso pratico
In parallelo alla teoria viene svolto l’addestramento pratico in volo: minimo 5 ore a doppio comando su velivoli monomotori certificati IFR.

Per informazioni dettagliate e per visitare la nostra scuola contatta la segreteria al numero 02-6101625 o all’indirizzo info@aeroclubmilano.it.