CRI – Class Rating Instructor

L’abilitazione Class Rating Instructor consente addestrare piloti in possesso della qualifica appropriata a impartire istruzioni per abilitazioni per classe monomotore e plurimotore.

Requisiti d’ingresso

– almeno 18 anni d’età;
– licenza CPL(A) o superiore in corso di validità, oppure, se in possesso di PPL(A), almeno 200 ore di volo di cui almeno 150 come PIC;
– superamento dell’esame teorico CPL(A);
– almeno 300 ore di volo come pilota di aeroplani SE (Single Engine);
– almeno 30 ore di volo come PIC (Pilot In Command).

Corso teorico e pratico

L’ATO Aero Club Milano organizza corsi per istruttori di volo CRI(A). Il calendario delle lezioni teoriche viene comunicato per tempo agli allievi, onde consentire loro di organizzarsi opportunamente.

Corso teorico

Il corso teorico (35 ore) si svolge in aula e riguarda le normative, la tecnica didattica, lo svolgimento delle missioni. Il materiale didattico viene fornito dall’Aero Club Milano ed è in linea con le normative vigenti.

Corso pratico

In parallelo alla teoria viene svolto l’addestramento pratico in volo: minimo cinque ore a doppio comando con aereo ME e tre ore a doppio comando con aereo SE.

Per informazioni dettagliate e per visitare la nostra scuola contatta la segreteria al numero 02-6101625 o all’indirizzo info@aeroclubmilano.it.